Pianificazione e Sviluppo

Per sviluppare qualsiasi progetto alberghiero o turistico in generale è fondamentale adottare una buona pianificazione. Individuiamo le opportunità di sviluppo, suggerendo il concept e il prodotto che concretizzi le potenzialità dell’iniziativa.

Stimando il cash flow del progetto possiamo testarne la fattibilità. Possiamo anche simulare i potenziali ritorni sull’investimento basati su un’analisi dettagliata delle prevedibili performance di mercato, sugli attributi competitivi dell’iniziativa in oggetto e su benchmark locali e di prodotto (operativi e finanziari) estratti dal nostro database.

Gli sviluppatori, gli operatori, gli investitori e i finanziatori si affidano ai nostri report per una valutazione imparziale della fattibilità del progetto. I nostri studi sugli scenari di mercato e di prodotto vengono utilizzati anche come base per primi sviluppi architettonici o per creare una short list di operatori e marchi potenzialmente interessabili al progetto.

Servizi

• Strategia di destinazione (brand) – E-tourism
• Programmazione delle facilities
• Highest e Best Use
• Selezione della Compagnia di management alberghiero e negoziazione del contratto
• Macro analisi turistica
• Strategia di ingresso nel mercato
• Analisi di mercato e di fattibilità finanziaria
• Concept di prodotto
• Capitalizzazione del progetto e strutturazione finanziaria
• Stima del valore residuo del terreno
• Pianificazione strategica
• Valutazioni di compagnie di management e di franchise