Gestione delle crisi nel comparto dell’ospitalità

By Zoran Bačić on 23 Marzo 2020

Gestione delle crisi

Mitigare il rischio. Costruire la resilienza.
Migliorare le prestazioni. Ridurre i costi.

COVID-19 ha evidenziato quanto l’industria dei viaggi e del turismo risulti fortemente colpita da una crisi di fiducia a livello planetario alla quale occorre rispondere rapidamente adottando misure per mitigarne l’impatto sull’attività delle aziende del settore. Le difficili e rapide decisioni che dovranno essere prese per proteggere la struttura e il suo valore, dovranno essere tali da mantenere l’azienda in buona salute per trarre vantaggio dall’inevitabile rimbalzo.

Horwath HTL e gli studi legali ad essa collegati hanno la competenza e l’esperienza per aiutarti a navigare in questi frangenti assicurando la gestione di tutti i soggetti interessati e garantendo la sicurezza delle seguenti attività:

  • Analizzare/identificare i rischi operativi immediati
  • Migliorare i profitti attraverso misure di riduzione dei costi
  • Fornire supporto ai team di gestione
  • Valutare le attività per banche/istituzioni
  • Comprendere le implicazioni legali degli accordi contrattuali di gestione e degli accordi di franchising
  • Fornire consulenza e supporto per gli affidamenti bancari in essere
  • Violazioni contrattuali
  • Controversie su rapporti di lavoro