Strategia del Nuovo Fondo di Investimento per l’Ospitalità – Italia

New Hospitality Investment Fund Strategy, Rome - Italy

Introduzione al progetto: Un’importante società di asset management, che gestisce oltre 7 miliardi di euro di attività: logistica, uffici e immobili governativi, ha deciso di avviare un nuovo fondo d’investimento specializzato nell’ospitalità e ha chiesto indirizzi e direttrici strategiche per sostanziare un piano per coinvolgere importanti istituzioni ed investitori.

Descrizione della soluzione HTL: Horwath HTL ha fornito una vasta panoramica delle opportunità nel mercato dell’ospitalità. In particolare, ha delineato la composizione ideale del portafoglio derivante dalle evidenze del mercato e dalle tendenze internazionali della domanda, dai modelli aziendali di catene alberghiere e dalla redditività, alla luce dei vantaggi e svantaggi propri delle varie tipologie alberghiere. E’ stato definito un modello aziendale completo per la fase di creazione e di crescita del portafoglio, basato su un orizzonte di investimento quinquennale, che comprende la profilazione dell’acquisizione di beni, la stima delle rendite, le potenziali partnership di gestione e gli scenari di strategia di uscita.

Status: A metà del 2017 il cliente ha iniziato un roadshow per la raccolta dei fondi necessari per l’avvio della fase di acquisizione.