Piano di Sviluppo di una nuova Catena Alberghiera – Diverse località, Italia

New Hotel Chain Development Plan, Several locations - Italy

Introduzione al progetto: Il proprietario e gestore di due importanti e premiati centri benessere internazionali era alla ricerca di consulenza per realizzare una nuova catena alberghiera avente come modello di business il contratto di gestione.

Descrizione della soluzione HTL: Horwath HTL ha assistito l’operatore delineando una complessa strategia di sviluppo per illustrare lo scenario gestionale, facilitando la migrazione verso un veicolo a catena centralizzato, valutando i vantaggi di costo derivanti dai servizi centralizzati, analizzando le tariffe e i servizi offerti alle singole proprietà e pianificando un percorso di sviluppo per l’espansione in Italia e in Europa centrale. Horwath HTL ha anche “disegnato” la nuova struttura organizzativa, simulando le spese di gestione e le spese aziendali in un piano quinquennale, rispetto ai diversi scenari di sviluppo proposti.

Status: Nel 2017 l’operatore ha avviato operazioni di catena con una completa migrazione della funzione centralizzata in un veicolo dedicato che opera attraverso contratti di gestione. Attualmente la catena gestisce 3 proprietà di lusso.