Parco Divertimenti di Roma Est – Località a est di Roma, Italia

Rome East Amusement Park, A town east of Rome - Italy

Introduzione al progetto: Il cliente, proprietario di una grande tenuta di oltre 100 ettari nelle immediate vicinanze di Roma, ha chiesto uno studio per indagare sull’utilizzo potenziale dell’area, con particolare attenzione al mainstream dei parchi di divertimento, compreso lo sviluppo potenziale del golf o il tempo libero e il divertimento, ma anche come località di destinazione basata su un magnete wellness.

Descrizione della soluzione HTL: Horwath HTL ha verificato l’interesse potenziale dei principali investitori del settore Tourism & Leisure, tenendo conto dell’accessibilità della destinazione, dell’attuale situazione urbanistica, delle risorse turistiche locali e delle emergenze esistenti. Lo studio ha fornito al cliente una gamma di concept preliminari alternativi, associati ad un elenco di potenziali investitori specializzati nei singoli concept proposti. Il sostegno di Horwath HTL ha approfondito il concept preferito dall’amministrazione locale, evidenziando ed esaltando il potenziale impatto del progetto sull’economia locale.

Status: Il proprietario sta attualmente collaborando con importanti catene alberghiere per valutare un concept di golf in vista della prossima Ryder Cup 2022 che si terrà a Roma.