Operational Review del Jumeirah Grand Hotel Via Veneto – Roma, Italia

Jumeirah Grand Hotel Via Veneto Operational Review, Rome - Italy

Introduzione al progetto: Jumeirah, ex compagnia di gestione del Grand Hotel Via Veneto di Roma, ha chiesto a Horwath HTL di fornire una revisione specifica delle condizioni manutentive dell’hotel e delle operazioni di F&B per una valutazione indipendente delle prestazioni operative richieste per ridefinire gli standard del contratto di gestione.

Descrizione della soluzione HTL: Horwath HTL ha eseguito diverse ispezioni dell’Hotel per rilevare lo stato manutentivo dell’albergo e individuare le aree di miglioramento, suggerendo gli interventi necessari. Inoltre, per quanto riguarda l’area F&B, Horwath HTL attraverso un’attività di benchmark con aree F&B comparabili nella zona, ha ipotizzato le prestazioni potenziali realizzabili in diversi scenari di gestione F&B, con particolare attenzione all’utilizzo del roof garden nell’area di Via Veneto e le politiche dei prezzi.

Status: Come ex proprietà gestita da Jumeirah, l’hotel ha cambiato l’approccio alla gestione dei reparti F&B e ha migliorato significativamente l’utilizzo del roof garden. Attualmente l’hotel è gestito in modo indipendente.