Hotels & Chains in Italy 2018

By On 27th February 2018

La quinta edizione del Rapporto rivela alcune verità interessanti sulle catene alberghiere in Italia, tra le quali la più chiara è la crescita non frenata della loro impronta.

Dall’inizio di questo censimento, l’anno scorso (2016) e quest’anno (2017) abbiamo registrato la maggiore crescita netta registrata, con oltre 60 hotel e circa 8 – 10 mila camere aggiunte all’anno.

Tenendo conto del fatto che i progetti greenfield sono molto rari nel paese, si tratta di dati che riguardano principalmente le offerte di branding, le conversioni da uso residenziale o da ufficio, rilanci.

Mentre il numero di marchi con almeno una bandiera nel paese si espande, la concentrazione tra i migliori giocatori non è aumentata in modo significativo, indicando che il mercato dell’ospitalità è vivace e non ancora definitivamente consolidato.

Clicca qui per scaricare il report (in inglese).

Seguici

Friend me on FacebookFollow me on TwitterFollow my company on LinkedIn

Copyright 2016 Horwath HTL Limited. All right reserved.

Crowe Horwath International is a leading international network of separate and independent accounting and consulting firms that may be licensed to use "Crowe," "Crowe Horwath" or "Horwath" in connection with the provision of accounting, auditing, tax, consulting or other professional services to their clients. Crowe Horwath International itself is a nonpracticing entity and does not provide professional services in its own right. Neither Crowe Horwath International nor any member is liable or responsible for the professional services performed by any other member.